REGOLAMENTO OSPITI 2023
Il presente regolamento, il listino prezzi e le condizioni di prenotazione, che ne sono parte integrante, sono affissi all’entrata del campeggio e sono consultabili sul sito web. L’ospite che entra in campeggio accetta il regolamento senza riserve.
ARRIVO
1) L’ingresso di nuovi ospiti è previsto dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Gli ospiti già registrati potranno accedere liberamente a piedi mentre l’ingresso con i veicoli può avvenire solo nel rispetto dell’orario del silenzio.
2) All’arrivo il campeggiatore deve presentarsi all’accettazione, esibire un documento di riconoscimento e firmare la scheda di notifica. Il cliente è tenuto a controllare l’esattezza delle registrazioni, a segnalare ogni discordanza ed a notificare preventivamente le variazioni, l’arrivo e la partenza di persone.
3) Ad ogni singolo ospite verrà consegnato un braccialetto con funzione di camping-pass, da esibire all’ingresso e ogni qualvolta il personale ne faccia richiesta.
4) Per i veicoli verrà consegnato un camping-pass da esporre sul parabrezza. Solo i mezzi dotati di camping-pass potranno circolare all’interno del campeggio.
5) Non è consentita l’entrata a minorenni non accompagnati da persona adulta che ne sia legalmente responsabile. La responsabilità è riferita anche ai comportamenti che disturbino la quiete, la sicurezza e l’igiene degli ospiti ed ai danni nei confronti di cose e persone.
6) L’accesso e la presenza in campeggio di persone non autorizzate comporta:
• Violazione del regolamento di Pubblica Sicurezza (art.109 TULPS);
• Violazione di domicilio (art.614 C.P.);
• Invasione di terreni ed edifici (art.633 C.P.);
• Furto di servizi (art.624 C.P.);
• Reato di truffa contrattuale.
PAGAMENTI E PARTENZE
1) Il conteggio delle permanenze viene effettuato in base al numero delle notti.
2) Gli ospiti devono regolare il conto il giorno dell’arrivo, salvo accordi diversi con la Direzione. Il saldo dovrà comunque avvenire entro il giorno prima della partenza.
3) La cassa è aperta dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00.
4) Il pagamento potrà essere effettuato tramite carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro) bancomat o contanti nel limite di €4999,99 come previsto dalla normativa vigente.
5) La partenza dalle piazzole dovrà avvenire entro le 12:00. La partenza dalle unità abitative dovrà avvenire entro le 10:00, previa consegna delle chiavi al personale dell’ufficio. Superati tali termini verrà addebitata un’ulteriore notte.
VISITATORI GIORNALIERI
1) Le persone che desiderano fare visita ai campeggiatori devono chiedere l’autorizzazione e consegnare un documento all’entrata. L’ingresso dei visitatori è ammesso dalle 8:30 alle 21:30 (uscita entro le 22:00). Qualora la permanenza superi il termine di due ore dovranno pagare la regolare tariffa d’ingresso. La tariffa prevista andrà corrisposta il giorno della visita e non potrà essere addebitata nel conto.
2) L’eventuale veicolo andrà parcheggiato preferibilmente all’esterno del campeggio. In caso contrario dove indicato dal personale e sarà soggetto alla tariffa prevista dal listino prezzi.
3) L’ospite del campeggio è tenuto ad accertarsi che i propri visitatori siano in possesso dell’autorizzazione del personale d’ufficio ed è responsabile del loro comportamento all’interno del campeggio.
SCELTA ED UTILIZZO DELLE PIAZZOLE
1) Il campeggiatore, nella scelta della piazzola, dovrà attenersi alle indicazioni del personale.
2) Tutte le attrezzature, compresi i veicoli, devono essere ordinatamente sistemate entro i confini della piazzola e secondo le indicazioni del personale. Chi desiderasse posteggiare l’auto in uno spazio esterno alla propria piazzola dovrà corrispondere la relativa tariffa e parcheggiare dove indicato dalla direzione.
3) Non è consentita l’installazione di più di un equipaggiamento per piazzola, salvo approvazione del personale d’ufficio.
4) È vietato installare recinzioni di ogni sorta e piantare pali.
5) È vietato legare alcunché agli alberi, ai lampioni, alle colonnine elettriche e legare corde ad altezza uomo. Per l’utilizzo di amache e per stendere il bucato è preferibile che l’ospite si serva di apposite strutture e stendini. L’ospite deve comunque curarsi di mantenere un passaggio di emergenza.
6) L’eventuale cambio di piazzola deve essere preventivamente autorizzato dal personale d’ufficio.
UNITA’ ABITATIVE
1) Le unità abitative sono disponibili dalle ore 16:00 e vanno liberate entro e non oltre le ore 10:00.
2) Le prenotazioni devono essere effettuate esclusivamente tramite il personale dell’ufficio e diventano effettive solo dopo il versamento della caparra e la conferma del personale addetto.
3) All’arrivo gli ospiti dovranno versare l’importo riferito a tutto il periodo.
4) Le dotazioni delle case mobili sono descritte negli elenchi disponibili presso l’ufficio.
5) L’ospite dovrà segnalare tempestivamente alla direzione eventuali danni o malfunzionamenti delle strutture.
6) L’affitto delle unità abitative per un minimo di 7 notti dà diritto ad un cambio settimanale delle lenzuola, ulteriori cambi vanno concordati con il personale d’ufficio e sono sottoposti a relativa tariffa.
7) All’interno di alcune unità abitative possono essere ammessi animali previa autorizzazione del personale d’ufficio e su pagamento del prezzo indicato dal listino.
PONTILE
1) L’utilizzo del pontile è soggetto ad autorizzazione da parte del personale e sottoposto alle tariffe previste.
2) Il posto barca sarà individuato dal personale d’ufficio.
3) La barca dovrà essere ormeggiata in modo adeguato, così da non causare danni a persone o cose. Se necessario dovrà essere dotata di parabordi. La responsabilità sarà comunque dell’utente del posto barca.
4) Gli ospiti con posto barca riceveranno, previa cauzione di 10,00€, le chiavi dei cancelli che danno accesso diretto al pontile. La cauzione sarà restituita al momento della riconsegna delle chiavi. Lo smarrimento delle chiavi comporterà la perdita della cauzione.
5) L’utilizzo dei cancelli che danno accesso diretto al pontile è consentito nelle ore comprese tra le 7:00 e le 23:00. Gli ospiti dovranno assicurarsi che il cancello rimanga chiuso, al fine di impedire l’accesso al campeggio da parte di persone estranee, pena la revoca delle chiavi e del posto barca.
CANI E ALTRI ANIMALI DOMESTICI
1) L’accettazione dei cani e degli altri animali deve essere autorizzata dalla direzione, che potrà richiederne il libretto con le relative vaccinazioni. La responsabilità in merito a libretto e vaccinazioni rimane comunque a carico dell’ospite. Gli animali sono soggetti alle tariffe previste dal listino, indipendentemente dal peso e dalla razza.
2) E’ obbligatorio l’uso del guinzaglio, anche in presenza del padrone e presso la propria piazzola. L’eventuale installazione di piccole recinzioni in sostituzione del guinzaglio deve essere autorizzata dalla Direzione.
3) Gli animali non devono bere direttamente dalle fontanelle sul campo o da altri rubinetti di uso pubblico.
4) Per il lavaggio degli animali è predisposto un apposito punto presso i servizi all’ingresso del campeggio, è vietato utilizzare a tale scopo le fontanelle sul campo o altri rubinetti.
5) Gli animali non possono accedere all’area piscine né ai servizi igienici.
6) I proprietari sono responsabili del comportamento dei propri animali e devono assicurarsi che questi non girino liberamente per il campeggio e che non disturbino la quiete e la tranquillità, in modo particolare durante l’orario del silenzio.
7) Qualora previsto dalla vigente normativa gli animali devono indossare la museruola.
8) I proprietari devono condurre gli animali all’esterno del campeggio per l’espletamento dei loro bisogni e provvedere sempre alla raccolta delle deiezioni.
9) L’ospite che non rispetti tali regole potrà essere allontanato dal campeggio, senza alcun rimborso.
ELETTRICITÀ
1) Il campeggiatore si impegna, sotto la propria responsabilità, ad utilizzare spine, cavi ed impianto per l’allacciamento alle colonnine esclusivamente a norma CEE.
2) Ogni piazzola dà diritto all’utilizzo di una sola presa elettrica. L’eventuale utilizzo di prese elettriche extra, anche se temporaneo, deve essere autorizzato dalla Direzione.
PISCINE
1) Le piscine sono aperte dalle ore 9:30 alle ore 12:45 e dalle ore 15:15 alle ore 18:45, salvo variazioni dovute alle operazioni di manutenzione e pulizia o a condizioni climatiche particolari.
2) L’accesso al solarium richiede la disinfezione dei piedi nell’apposita vasca all’ingresso dell’area piscine.
3) I bambini di età inferiore ai 3 anni devono indossare appositi pannolini per piscina.
4) All’interno delle piscine non si possono introdurre materassini, palloni o altri gonfiabili. E’ ammesso l’uso di braccioli e salvagenti.
5) Nell’area delle piscine deve essere rispettata la quiete e il relax. Sono vietati schiamazzi e giochi che possano disturbare gli altri ospiti.
6) In piscina è vietato tuffarsi.
7) La Direzione si riserva di modificare orari e condizioni di utilizzo della piscina qualora lo ritenesse opportuno.
ORARIO DEL SILENZIO E QUIETE NEL CAMPEGGIO
1) L’orario del silenzio va dalle ore 13:00 alle ore 15:00 e dalle ore 23:00 alle ore 7:00. In questi orari deve essere rispettato rigorosamente il silenzio.
2) Durante l’orario del silenzio sono vietati l’ingresso e l’uscita dei veicoli a motore.
3) In tutti gli orari sono comunque vietati gli schiamazzi, l’uso molesto di apparecchi radio e tv, l’uso di biciclette, pattini o altro che provochi disturbo agli ospiti, i comportamenti, i giochi e le attività che disturbino la quiete e la tranquillità del campeggio.
4) La Direzione si riserva di autorizzare attività di intrattenimento che modifichino temporaneamente l’orario del silenzio (es. serate musicali, spettacoli, etc.).
5) L’uso dei condizionatori è consentito se le emissioni non superano la normale tollerabilità e qualora non rechino disturbo ai vicini. La Direzione si riserva la facoltà di vietare l’utilizzo degli apparecchi.
DIVIETI VARI
1) All’interno del campeggio è tassativamente vietato:
• Gettare rifiuti fuori dagli appositi contenitori;
• Accendere fuochi all’aperto e grigliare con legna o carbone (può essere utilizzato il grill a gas o elettrico, a condizioni che non costituisca disturbo o pericolo);
• Danneggiare la vegetazione;
• Scavare e manomettere il terreno;
• Versare sul terreno oli, carburanti, liquidi bollenti, salati o di rifiuto;
• Lavare auto o altri mezzi;
• Lavare stoviglie o biancheria fuori dagli appositi lavelli;
• Lavare o lavarsi alle fontanelle sul campo;
• Sprecare o usare impropriamente l’acqua;
• Installare qualsiasi cosa possa costituire potenziale pericolo ed essere d’intralcio al libero passaggio;
• Attraversare, anche se a piedi, le piazzole occupate;
• Spostarsi con il veicolo ad andatura superiore al passo d’uomo.
RESPONSABILITÀ DEL CAMPEGGIO
1) La Direzione risponde solo ed esclusivamente in merito alla copertura dei rischi per la responsabilità civile verso terzi.
2) Eventuali danni causati dall’utilizzo delle attrezzature di svago sono a carico dell’utente.
3) Gli ospiti risponderanno di eventuali danni causati da loro, da minori a loro carico o da animali di loro proprietà, a cose e persone.
4) La Direzione non risponde dei furti, dei danni causati da altri ospiti, da calamità naturali, da insetti, da malattie, epidemie e pandemie, anche delle piante.
5) Le sopracitate responsabilità della Direzione e degli ospiti si estendono anche al pontile.
OGGETTI SMARRITI
1) Gli oggetti rinvenuti nell’ambito del campeggio devono essere consegnati alla Direzione per gli adempimenti prescritti dalla legge.
RECLAMI E RICHIESTE VARIE
1) Per richieste e reclami l’ospite deve rivolgersi esclusivamente alla Direzione, anche quando tali richieste riguardino l’utilizzo di attrezzi di proprietà del campeggio, il taglio dell’erba o altre manutenzioni.
ALLONTANAMENTO DAL CAMPEGGIO
1) La Direzione si riserva il diritto di espellere coloro che, a suo insindacabile giudizio, contravvenendo al regolamento o comunque turbando l’armonia e lo spirito dell’insediamento ricettivo, danneggiano il buon andamento della vita comunitaria e gli interessi del complesso ricettivo.
2) I clienti già espulsi o richiamati non potranno accedere al campeggio privi di una nuova, specifica autorizzazione della direzione.
DISPOSIZIONI DELLA DIREZIONE E MODIFICHE DEL REGOLAMENTO
Per quanto non espressamente previsto dal presente regolamento, la clientela è tenuta ad osservare le disposizioni della Direzione.
La Direzione si riserva la facoltà di modificare questo regolamento in qualsiasi momento ne ravveda la necessità.
SICUREZZA INCENDIO E EMERGENZA SANITARIA
1) Il campeggio è dotato di un sistema di allarme attraverso il quale l’ospite può segnalare un incendio o un’emergenza sanitaria;
2) La mappa riporta l’ubicazione dei pulsanti di allarme e l’ubicazione degli estintori;
3) In mappa è possibile visualizzare le vie di fuga, i punti di raccolta e i recapiti telefonici utili in caso di emergenza;
Il nostro personale possiede le conoscenze per far fronte alle emergenze e dispone dei mezzi conformi alle norme vigenti ma la collaborazione dell’ospite è fondamentale, per questo ricordiamo che:
-è severamente vietato l’uso di fiamme libere all’interno del campeggio;
-è vietato l’uso di barbecue a carbone o legna, è consentito l’uso di grill elettrici o a gas, con bombole di 5kg e in condizioni che non creino disturbo o pericolo per gli altri ospiti; -è vietato lasciare fuochi di qualsiasi natura e dimensione accesi e incustoditi (fornelli, candele, spirali, citronelle, ecc.);
-è vietato lasciare apparecchiature elettriche accese in assenza di sorveglianza protratta nel tempo (forni, fornelli ma anche frigoriferi e condizionatori possono essere fonte di pericolo); -è vietato fumare, usare candele, fiamme libere o cuocere dentro le tende;
-le auto devono essere parcheggiate ad almeno un metro dalle unità abitative mobili (tende, roulotte, mobile home).